
Mucho Vileda è un duo di Djette: Marta Kowalski Mannino e Roberta T.
Si conoscono all'inizio del 2008 allo storico Zero Music Club, presenziando a quante più feste possibili e immaginabili sia in qualità di semplici partecipanti, sia dietro le quinte nell'organizzazione di alcuni eventi, con ruoli diversi e sorprendentemente mai a contatto fra loro.
Quasi per caso, verso la fine del 2009 durante la serata PinkMyNight in diretta con RadioLoco, presso il locale Damn! di Albino, Marta -già in qualità di Dj- e Roby -allora organizzatrice/PR- s'incontrano lavorativamente: dopo pochissimo tempo le due decidono di fondare le Mucho Vileda, in seguito a una memorabile performance di Karaoke Agonistico Estremo.
Inizia così una lunga e fortunata collaborazione a suon di parrucche colorate, forse per i troppi cartoni animati giapponesi sorbiti durante l'infanzia, e musica disco-pop (dalla classica anni 70-80-90 sfiorando picchi di tamarraggine ove richiesto, alla commerciale d'ultimissimo stampo, al pop-trash italiano fino alle sigle tv), che porta le Mucho ad esibirsi in vari locali della bassa bergamasca (il Chiosco, Mookai etc) per aperitivi e serate a tema, poi in feste private, matrimoni etc. sempre come djs e vocalists.
Nel 2011 inizia una frequente e assidua collaborazione con il locale Silver Lady a Brignano, di cui diventano Dj di punta, a seguito di cui il locale affida alle due la Notte Bianca nel Luglio di quell'anno.
Dal 2011 in avanti il nome delle Mucho inizia a riecheggiare in provincia e soprattutto in Bergamo città .
Le Mucho sono state Dj anche per:
• varie entità organizzative di eventi, dalla TassinoEventi (v. Aperitivo Molecolare per il BergamoScienza 2011 in Piazza della Libertà ) a "i party del Bento" (PlugIn Festival), a DoppiaE che le include nella crew ufficiale di TrashGressivo Party, a Taboo, etc;
• locali di Bergamo come lo storico Daragi BG e discoteche come Ego Club e GetUp di Bergamo;
• feste della birra locali (Street Bier Fest 2012 Spirano)
Nell'Aprile 2012 le Mucho Vileda si sono esibite a Milano durante la Settimana del Salone del Mobile al Party di Modular Lighting Instruments, presso lo Showroom in Via Tortona 37, nel cuore del FuoriSalone.
Mucho Vileda - 80/90, cartoons, trash
